Annunci Lombardia AutoAnnunci di auto in vendita: scopri subito migliaia di annunci di privati e di concessionarie e trova oggi auto nuove e usate
Annunci Lombardia CaseAnnunci di case in vendita Tutta Italia e appartamenti in vendita Tutta Italia. Oltre 50.000 annunci immobiliari. Trova la casa dei tuoi sogni!
Annunci Lombardia MotoScopri migliaia di annunci di moto usate in Italia, da concessionari e privati: la moto dei tuoi sogni al miglior prezzo sul nostro sito di annunci
Annunci Lombardia Offerte di Lavoro Qui trovi le più interessanti offerte di lavoro attive in Italia. Tutte le ricerche di personale delle grandi imprese, aggiornate ogni giorno.

Buone ragioni per usare la bicicletta

bicicletta guidano nella citta subito lombardia italia

Il 2023 è iniziato all’insegna di una nuova educazione e protezione per l’ambiente. I giovanissimi stanno crescendo in una nuova realtà dov’è importante curare il pianeta su cui viviamo, ma notiamo che anche gli adulti stanno iniziando a rivalutare le energie sostenibili e anche nuovi metodi di spostarsi.

La bicicletta è diventata la protagonista di ecobonus ed ecoincentivi, perché la si sta scoprendo per molteplici utilizzi.

In Diversi paesi europei sono stati creati delle leggi per incoraggiare gli utenti a spostarsi, nel quotidiano, proprio con la bicicletta. Questo perché si aiuta l’ambiente senza provocare inquinamento, ma anche perché si riduce il traffico e non si usano dei combustibili fossili.

In Italia è da qualche anno che si stanno spingendo gli utenti a comprendere quanto possa essere conveniente, sia a livello economico che anche salutare, usare dei veicoli ecosostenibili. Non a caso proprio nel 2019-2023 sono stati vendutissimi sia i monopattini che anche le biciclette.

Anzi, per quest’ultimi veicoli, c’è stato un boom di annunci gratuiti biciclette in vendita da parte di privati, ma anche da negozi altamente specializzati.

Pedalare fa bene per tutti, ma quando possiamo usarla?

Pendolari e come risparmiare per arrivare sul luogo di lavoro

Non è possibile trovare il lavoro dei propri sogni sotto casa. Milioni di utenti si alzano ogni mattina pronti a intraprendere il lungo viaggio per arrivare sul proprio ambiente lavorativo, ma dove spesso si va poi a spendere tanto denaro per:

  • Biglietto viaggio
  • Tram
  • Autobus
  • Taxi
  • Metropolitana

A fine mese, quando poi si va a calcolare quello che si è guadagnato con quello che si è speso, ecco che si è piuttosto insoddisfatti della situazione.

Tuttavia ci sono delle novità nel settore dei “tragitti” dei pendolari. Infatti molti hanno deciso di usare delle biciclette o monopattini per spostarsi in modo semplice e veloce.

Pensate che grazie alle biciclette elettriche della Apache, Batavus e Diamant, è possibile percorrere molti chilometri ad una media velocità. Questo permette di non essere bloccati nel traffico e sfruttare al meglio le piste ciclabili. Non si fatica ad usarle e sono anche molto leggere.

Per coloro che invece devono usare il treno, ecco che esistono le biciclette pieghevoli. I marchi consigliati sono:

  • Brompton
  • Tern
  • Dahon
  • Riese
  • Giant

Esse occupano poco spazio, le possiamo trasportare sia su tram, treni e anche in metropolitana, sono leggerissime da guidare e le portiamo anche con noi in ufficio. Questo permette di non avere nemmeno la preoccupazione di lasciarle in strada.

Gli annunci biciclette da parte di privati, offrono anche dei prezzi accessibili dove tutti possiamo poi trovare il veicolo adatto alle nostre necessità.

Fare sport senza saperlo

annnunci bicicletta usata in vendita subito it

Quante volte ci siamo preoccupati di trovare del tempo utile per fare un pochino di sport? Tempo che purtroppo non sempre si ha, ma anche dove spesso manca la volontà di iniziare a esercitarsi.

Ebbene usando la bicicletta per fare le nostre commissioni quotidiane, ma anche per recarci a scuola o al lavoro, risolve questo dilemma.

I negozi che propongono delle “bici usati in vendita”, come anche tanti altri annunci su internet da parte dei privati, aiutano a farci risparmiare potendo quindi trovare il modello adatto a noi.

In città, per fare brevi tragitti, è preferibile avere delle biciclette che siano leggere e scattanti, in modo da evitare eventuali ostacoli improvvisi. Consigliamo di rivolgersi ai marchi della Bianchi, Canyon o Carrera.

Mentre per le lunghe percorrenze o anche per coloro che vivono in campagna, allora meglio optare per la scelta di modelli che sono comodi e con dei buoni freni, come i modelli della Taurus o della Rossignoli Turbina.

Ovviamente le biciclette sportive sono quelle più amate dai giovani e anche dai ragazzi, ma attenzione a non fare l’errore di scegliere dei modelli con telai estremamente rigidi. Questi sono perfetti per gli amanti dello sport, ma possono essere difficili da guidare in mezzo al traffico.

Twitter Facebook

Tags, , , , , , , ,

AuthorJulia | Date24-03-2023